Energia & Termovalorizzazione

Gli step di filtrazione sugli effluenti gassosi sono essenziali per garantire la neutralizzazione degli inquinanti.

Negli impianti per la produzione di energia elettrica per combustione, gli step di filtrazione sugli effluenti gassosi sono essenziali per garantire la neutralizzazione degli inquinanti e la depolverazione dei fumi.

La variabilità delle condizioni operative e della tipologia dei combustibili, come nel caso degli impianti a biomassa, impone una scelta mirata ed efficace del mezzo filtrante per assicurare il totale rispetto dei limiti emissivi mantenendo alti livelli di efficienza e durabilità.

In alcuni impianti sono inoltre richiesti degli ulteriori processi di separazione solido-liquido per la disidratazione e il recupero del gesso prodotto dalla desolforazione dei gas.




 

 

 

Grazie al suo ciclo produttivo verticalmente integrato ed alla sua vasta esperienza, Testori è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti specificamente sviluppati per soddisfare tutte le necessità dei clienti per ogni configurazione del proprio impianto: desolforazione a secco/umido/semisecco.

Media filtranti basati su fibre speciali come PTFE, PPS, P84®, misto PTFE/P84®, acrilico e fibra di vetro disponibili anche con trattamenti speciali e in configurazioni multistrato, sono in grado di garantire alti livelli di efficienza di filtrazione per gestire anche distribuzione granulometrica di polveri particolarmente fini.

Testori supporta tutte le tipologie di clienti lungo la filiera specifica: confezionisti, costruttori di macchinari (OEMs) ed utilizzatori finali. 

TESTORI, LA SOLUZIONE PER OGNI APPLICAZIONE

#testaci